VALUTAZIONI PREMONEY

Quanto vale la tua startup?

È la domanda che ti stai ponendo proprio in questo momento perché stai pensando di avviare una campagna di equity finance con capitali privati.

Come faccio a calcolare il valore?

Quando si è alla ricerca di fondi per finanziare un progetto di start up, la valutazione è il biglietto da visita con cui devi presentare al meglio il valore della tua start up, in termini quantitativo-economici ma anche qualitativi.

Cosa si intende per “pre-money”?

La valutazione pre-money è la valutazione soggettiva (basata su metodi oggettivi) che assegni alla tua startup prima di avviare il round o la proposta di investimento e rappresenta la base o l’apertura delle contrattazioni e degli accordi per giungere alla raccolta di capitali privati.

Perché la nostra valutazione ha valore certo?

La relazione di valutazione prodotta da Muzio Consulting è riconosciuta come best practice da prioritari Istituti Bancari, da Primarie piattaforme di Equity Crowdfunding, da Investitori Istituzionali e non. Questo perchè non è un semplice report che tutti possono generare autonomamente utilizzando anche i nostro stessi software, ma è la modalità di produzione di quel report, ovvero l’assunzione, la verifica e la normalizzazione dei dati e informazioni acquisiti dalle imprese e la conseguente elaborazione di una relazione complessiva (della quale il report fa parte) che viene firmata in apposita dichiarazione, da un Professionista del Team ordinisticamente abilitato (dottore Commercialista e/o Revisore). E’ questo quello che conferisce reale valore alle nostre (e a tutte le valutazioni aziendali).

Quali sono i metodi che utilizziamo?

Se deciderai di affidarti a noi potremo produrre una valutazione ed un report altamente analitici e (perché conta anche questo) graficamente appropriato. La valutazione utilizza 3 metodi certificati che potranno anche essere ponderati secondo pesi più aderenti alla realtà:

  • Metodo Analitico
  • Metodo Venture Capital
  • Metodo DCF con Multipli e indicatori per la crescita

In quanto tempo e come otterrò la mia valutazione?

La produzione del report prevede una attenta analisi di tutti gli elementi che alimenteranno gli algoritmi di calcolo. Sarà quindi necessario, attraverso la produzione di documentazione appropriata e informazioni dettagliate, valutare ed inserire ogni dato di natura consolidata o previsionale (KPI; team; mercato; settore, ecc.) per giungere ad una valutazione ponderata ed oggettiva, tale da poter poi essere utilizzata in relazione sottoscritta dal professionista. Il tempo medio di produzione del report finale è di circa 10 giorni uomo (che si conteggiano dal completamento di tutte le informazioni e documentazione richiesta) con la produzione di report intermedi che saranno valutati e confrontati prima di giungere alla valutazione definitiva.

Scarica un esempio di documentazione pre-money!

Open chat
Lascia un messaggio!

Accedi subito
ad incentivi e contributi per la tua azienda

 

Pacchetto innova news (provalo gratis 7 gg)

 

(per imprese e professionisti, non privati)

Richiedi una consulenza gratuita!