Chi siamo

Dal 2012 consulenti di direzione aziendale, partner delle Piccole e Medie Imprese

Lo Studio Muzio Consulting è riuscito a svilupparsi adattandosi progressivamente ai cambiamenti del mercato di riferimento e di tutti i fattori abilitanti come la tecnologia e l’innovazione, grazie anche alle sinergie sviluppate con i Partner riusciamo a rispondere tempestivamente alle sempre più complesse esigenze dei clienti.

La formula del successo si può sintetizzare nella flessibilità, nella capacità di instaurare solidi rapporti di collaborazione e nella disponibilità di un network di risorse (consulenti e temporary manager) altamente qualificate.

Esperienze accumulate

Qui di seguito sono riportati i settori nei quali lo Studio ha operato. Si possono fornire su richiesta, tutte le referenze qualificate.

La nostra vocazione è rilanciare e sviluppare il tuo business, migliorare le tue performances e realizzare la tua idea imprenditoriale.

Che tu sia un Imprenditore o uno Studio Professionale o che tu stia pensando ad una Start-Up, noi abbiamo quello che ti serve per essere più competitivo sul mercato.

Con il nostro modello di lavoro, puoi usufruire di un metodo di consulenza di alto profilo adattato alle Micro e Piccole dimensioni.

Inoltre, grazie al Temporary Management puoi inserire in azienda figure qualificate per un tempo limitato.

La nostra consulenza aziendale consiste nel lavorare a stretto contatto con l’imprenditore ed il suo team. Entriamo velocemente nelle dinamiche aziendali perché vogliamo proporre soluzioni efficaci e immediatamente praticabili

I nostri servizi professionali tengono conto di un corretto impiego delle risorse in prospettiva dinamica con interventi taylorizzati e specialistici, affiancando le aziende ed il suo management team nel processo di analisi, definizione e miglioramento delle performance

Come operiamo

L’analisi dello status – quo aziendale, è una metodologia semplice ed efficace, supportato da un apposito strumento operativo che consente di avere un quadro preciso sullo stato di salute della propria azienda, valutando l’andamento economico – finanziario, le forze competitive, il posizionamento strategico e la struttura organizzativa.

La progettazione dei nostri interventi è strutturata in modo tale da condividere con voi ogni dettaglio, e prevede due fasi principali:

  1. La fase preliminare, in cui si determinano i bisogni dell’azienda, si definiscono i punti critici sui quali operare e si elabora un Piano di Intervento, da discutere e concordare con il Cliente.
  2. La fase esecutiva, che prevede la messa in atto del Piano di Intervento attraverso la realizzazione di una serie di progetti operativi, ciascuno con un proprio obiettivo concreto e misurabile. Tale fase prevede anche la valutazione del grado di raggiungimento dei risultati attesi.
Scarica il Corporate insights
Open chat
Lascia un messaggio!

Accedi subito
ad incentivi e contributi per la tua azienda

 

Pacchetto innova news (provalo gratis 7 gg)

 

(per imprese e professionisti, non privati)

Richiedi una consulenza gratuita!