Codice etico

codice-etico

Il nostro codice etico e professionale non ci permette di progettare soluzioni preconfezionate, ma su misura e altamente personalizzate. Lo svolgimento delle attività di consulenza di direzione e il mantenimento dei requisiti di dignità e indipendenza sono sempre al centro della nostra attenzione.

1. La Muzio Consulting lavora sempre e comunque nell'interesse esclusivo del Cliente.

2. Tutte le azioni ed in generale i comportamenti tenuti e seguiti dai collaboratori in merito alle attività svolte nell'esercizio delle funzioni di propria competenza e responsabilità, devono essere improntati alla massima correttezza, trasparenza, legittimità e chiarezza.

3. I collaboratori sono tenuti a svolgere le proprie mansioni in modo responsabile, onesto, diligente, in conformità con le politiche aziendali, le procedure e le direttive stabilite. I valori etici descritti nel presente Codice, devono costituire un dovere costante e sistematico della condotta operativa di ogni collaboratore.

4. Nell'esecuzione dell’attività e nella gestione delle relazioni con i soggetti esterni tutti devono attenersi alla massima diligenza, onestà, lealtà e rigore professionale, nell'osservanza scrupolosa delle leggi, delle procedure, dei regolamenti aziendali e nel rispetto del Codice Etico, evitando in ogni modo qualunque situazione di conflitto di interessi, nonché evitando di sottomettere le proprie specifiche attività a finalità o logiche differenti da quelle stabilite dalla società stessa.

5. Tutte le informazioni riguardanti l’attività dei clienti, acquisite nel corso dei nostri interventi, sono sempre considerate riservate e coperte dal segreto professionale; pertanto non possono essere divulgate senza specifica autorizzazione scritta da parte del cliente e comunque non saranno utilizzate a vantaggio di terzi.

6. L’assunzione di incarichi nei quali sussistono interessi finanziari o di altra natura, che possono essere pregiudizievoli, alla riuscita del nostro intervento, l’azienda informerà preventivamente il Cliente per iscritto.

L’etica del consulente di management può avere elementi comuni e/o distintivi rispetto alle etiche di altre professioni. L’etica esprime un sistema di valori, specifico di ogni professione, che tende a produrre identità ed appartenenza.

× Richiedi una consulenza gratuita!