Servizi

Servizi

I nostri servizi professionali tengono conto di un corretto impiego delle risorse in prospettiva dinamica con interventi taylorizzati e specialistici, affiancando le aziende ed il suo management team nel processo di analisi, definizione e miglioramento delle performance.

La nostra organizzazione si muove su tre linee di servizi: Advisory, Corporate Finance, Strategie e Pianificazione e Controllo dei Processi Aziendali. Una breve sintesi delle nostre attività.

Advisory

Comprende la visione della situazione economico – finanziaria nonché strutturale delle aziende, grazie alla lettura dei bilanci di esercizio e la successiva analisi denominata “Business Diligence Aziendale“, grazie alla quale valutiamo le procedure contabili; gestionali; di controllo; ed i rischi connessi all’andamento globale delle vostre attività.

Corporate Finance

Offriamo la nostra specializzazione, competenza e affidabilità, per proporre soluzioni mirate, volte alla crescita e lo sviluppo della vostra azienda. I criteri di funzionamento di questa disciplina sono articolati in fasi: Finanza Ordinaria, con la quale siamo in grado di operare in tutti i comparti dal credito tradizionale alle forme di finanziamento piu’ innovative, la Finanza Strategica, in cui oltre ad applicare strumenti concettuali progettiamo le necessarie leve operative per attuare e/o massimizzare le operazioni finanziarie dotate di valenza strategica per l’impresa e, in generale, formulare le decisioni attraverso le quali la finanza concorre all’attuazione della strategia aziendale, Finanza Agevolata dedicata al reperimento di fonti di a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato, utilizzando gli strumenti agevolativi pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e locale che le autorità preposte mettono a disposizione delle imprese in un ottica di sviluppo territoriale e di miglioramento della competitività dell’intero sistema economico.

Pianificazione Strategica e Controllo dei Processi Aziendali

Strumenti complessi, volti a rafforzare la posizione competitiva dell’azienda, occupandoci delle strategie di portafoglio e di business, la gestione delle complessità aziendali per la pianificazione e programmazione delle linee strategiche di breve – medio termine, definizione degli obiettivi in termini di redditività del capitale investito, quote di mercato ecc., mappatura della funzioni aziendali o per livelli organizzativi inferiori (contenimento dei costi di produzione, definizione delle spese commerciali e amministrative ecc.). Gli obiettivi delle funzioni aziendali sono spesso strettamente interdipendenti fra loro e collegati agli obiettivi aziendali globali. Tuttavia, manteniamo sempre alti gli standard qualitativi che ci differenziano, ponendo particolare enfasi sulle attività decisionali “Sistemi di Governance” tra la Proprietà e il Controllo ottimizzandone i flussi informativi che ne influenzano l’andamento globale dell’impresa.
Nello svolgimento di queste attività l’interazione virtuosa azienda-consulente è costantemente monitorata per mantenere elevati i nostri standard operativi